Mi chiamo Ivana Vlckova. Sono nata in Repubblica Ceca e vivo in Italia da più di 20 anni.
La mia attività di Operatrice Olistica è iniziata 18 anni fa diplomandomi con l’Istituto Europeo di Shiatsu di Patrizia Stefanini.
In seguito ho frequentato i seminari con altri insegnanti quali Carola Beresford-Cooke, Paul Lundberg e Diego Sanchez. Con quest’ultimo ho approfondito il lavoro sui Chakra, inserendoli nei trattamenti Shiatsu.

Nove anni fa ho seguito una formazione di massaggio ayurvedico Abyangham. Il mio grande GRAZIE va a Maria Virdia, una massaggiatrice Ayurveda e Operatrice Rio Abierto e Fiori di Bach, che ha condiviso con me le sue esperienze durante innumerevoli incontri individuali.

Contemporaneamente il mio lavoro e la mia vita sono stati influenzati profondamente dagli insegnamenti di Ron Young. Seguo i suoi seminari di Crescita Personale, Costellazioni Familiari e Guarigione Spirituale da 12 anni.

Nel 2015 ho seguito la formazione in Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan con Elisa Guerra, diretta allieva del prof. Bui Quoc Chau, l’ideatore del metodo.

Nel 2017 mi sono avvicinata alla terapia Craniosacrale Biodinamica e ho iniziato la formazione con la scuola di Paolo Casartelli a Bologna. Sotto la guida di Paolo, Elisa Gennari e il meraviglioso staff della scuola mi sono diplomata nel marzo del 2022. Al momento posso constatare che questa formazione ha completamente trasformato la mia vita e ha arricchito notevolmente la mia pratica con le persone.

Ho sempre intuito che il lavoro corporeo possa essere un mezzo per conoscere meglio se stessi.
Credo che il modo in cui pensiamo, sentiamo e viviamo (se non è in accordo con le leggi cosmiche e con il nostro Sé Superiore) si rispecchi nel nostro corpo creando spesso disturbi e malattie. Potranno essere dei validi messaggeri, se li comprendiamo come tali e cominciamo ad ascoltarli.
Nei trattamenti che offro mi piace  accompagnare le persone ad avere una maggiore consapevolezza di se stessi, a essere presenti e a integrare  questa consapevolezza nella vita quotidiana.
Percepisco il corpo come un Tempio Divino, perciò mi ci avvicino con Rispetto e Amore portando queste modalità in ogni singolo trattamento.

Propongo vari seminari e percorsi in piccoli gruppi, dove posso seguire le persone quasi individualmente e condividere tutti gli insegnamenti ricevuti.

Nell’ultimo periodo ho inserito nei trattamenti e nei percorsi il suono delle Campane di Cristallo, del  Monocorda e del canto vibrazionale.